Utilizziamo i cookie per rendere il sito web facile da usare, sicuro ed efficace. I cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo dei siti web. Ulteriori informazioni: Note sulla protezione dei dati.
I casali offrono numerose possibilità di utilizzo. Molte persone che hanno lavorato e trascorso gran parte della propria vita in grandi città svizzere, come Zurigo, Basilea, Berna o Ginevra, desiderano spesso – una volta raggiunta l’età pensionabile – intraprendere una strada completamente diversa e abbandonare i ritmi frenetici della città per trasferirsi nella tranquilla campagna. Il casale è la soluzione che fa per loro.
Ma ci sono anche investitori che acquistano un casale per ottenere un rendimento. Soprattutto i casali più vecchi hanno spesso bisogno di una ristrutturazione e vengono messi in vendita a un prezzo relativamente basso. L’investitore può ristrutturare completamente il casale acquistato a basso prezzo e poi rivenderlo a una cifra notevolmente più elevata. In particolare i casali vicini alle città possono inoltre essere convertiti in case plurifamiliari al fine di ottenere un rendimento a lungo termine attraverso redditi locativi regolari.
Inoltre, ci sono molte persone che preferirebbero dedicarsi all’agricoltura piuttosto che al loro attuale lavoro d’ufficio. L’acquisto di un casale offre diverse possibilità: ci si può limitare alla coltivazione di erbe aromatiche, frutta e verdura o allevare anche vari animali. Il raccolto e altri prodotti come carne, latte e formaggio possono poi essere venduti a grandi produttori o proposti nel proprio negozio.